UN SOSTEGNO DI VALORE, CHE DURA NEL TEMPO

L’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Sono oltre 200 gli studi clinici attualmente in corso, che coinvolgono non solo le malattie infettive e tropicali, per le quali siamo stati riconosciuti IRCCS, ma anche altri ambiti, in particolare quello oncologico.

Ricerca, studi clinici, sperimentazioni cliniche… possono sembrare parole astratte, incomprensibili per coloro che vivono lontani dai laboratori. Invece la ricerca ha un volto: quello di tanti uomini e donne che ogni giorno mettono a disposizione il loro talento, coltivato nello studio, per trovare una soluzione a malattie oggi inguaribili. Per dare speranza a tante persone le cui vite sono sconvolte dalla malattia.

Anche la tua Azienda può collaborare con noi, effettuando una donazione a favore dell’Istituto Don Calabria – IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria. Una grande opportunità che può fare la differenza e rendere concreta la ricerca con lo sviluppo di nuove terapie e strumenti diagnostici per la cura dei pazienti affetti da varie patologie.

Come effettuare la donazione:

BONIFICO BANCARIO

Intestato a: Istituto Don Calabria - IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria

Causale: "Ricerca Sanitaria"

IBAN: IT92E0503411702000000003129

Deducibilità fiscale delle donazioni

Anche se le ragioni che spingono a donare non sono legate a vantaggi fiscali, è comunque utile essere consapevoli del fatto che le donazioni in favore di ISTITUTO DON CALABRIA – IRCCS OSPEDALE SACRO CUORE DON CALABRIA per la ricerca sanitaria sono deducibili integralmente senza limiti di importo ai sensi dell’art. 1 comma 353 della L. 266/2005 (e successivi decreti attuativi), in materia di deducibilità totale delle donazioni. E’ rivolto alle Aziende soggette ad IRES.

È sufficiente aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti e inserire l’importo nello spazio apposito sulla dichiarazione dei redditi.